Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Dark Souls: Nightfall, il sequel fan-made ha una demo giocabile

La storia dell'originale Dark Souls prosegue grazie a due talentuosi modder, pronti a rilasciare il loro sequel fan-made su PC.
La storia dell'originale Dark Souls prosegue grazie a due talentuosi modder, pronti a rilasciare il loro sequel fan-made su PC.

Nata nel 2011, quella di Dark Souls è riuscita ad imporsi come una delle saghe videoludiche più amate dai videogiocatori, divenendo ben presto un vero e proprio cult per l'industria.

Merito di una direzione artistica sublime, di meccaniche accattivanti e di un livello di difficoltà decisamente impostato verso l'alto. Tutti elementi che rivedremo a febbraio in Elden Ring, nuovo soulslike di FromSoftware che vuole migliorare quanto di buono abbiamo già visto nella precedente trilogia.

E se è vero che nell'opera nata dalla collaborazione tra Hidetaka Miyazaki e lo scrittore George R.R. Martin non mancheranno le novità – tra cui una struttura a mondo aperto esplorabile -, sono tantissimi tra i fan a sognare ancora un sequel diretto di quello che di recente è stato eletto come il miglior videogioco della storia.

Proprio per questo, i modder Grimrukh e Meowmaritus si sono messi al lavoro su un sequel fan-made dell'opera originale, denominato Dark Souls: Nightfall.

Il promettente titolo sarebbe dovuto essere lanciato già il prossimo venerdì, ma gli sviluppatori in erba hanno purtroppo comunicato uno slittamento nella data di uscita, ora fissata dopo quella del già citato Elden Ring – atteso il 25 febbraio di quest'anno.

Ciò permetterà al team di dedicarsi alla rifinitura e ai playtest di questo sequel di Dark Souls, destinato esclusivamente al mercato PC.

Nel frattempo, quanti lo attendo al varco possono dedicarsi ad una demo gratuita, con cui testare con mano le bellezze di Nightfall. Il rilascio è previsto per il 21 gennaio, e ci consentirà di esplorare le prime due aree dell'avventura. Al suo interno troveremo molteplici armi e boss, oltre a nuove meccaniche tutte da testare. Naturalmente i feedback dei giocatori saranno utili a migliorare la versione finale del gioco.

Dark Souls: Nightfall proseguirà l'esperienza narrativa dell'opera originale partendo dal finale The Dark Lord, quello in cui il Prescelto decide di non vincolare la fiamma. La mod ci metterà nei panni di un altro non morto facendoci vivere una nuova storia in un nuova mappa impreziosita da meccaniche di gameplay e combattimento inedite.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare