Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Esclusive PS4 2022: lista dei giochi migliori e più attesi

Vediamo la lista delle migliori novità esclusive PS4 per l'anno in corso: l'elenco dei giochi più attesi per PlayStation 4
Vediamo la lista delle migliori novità esclusive PS4 per l'anno in corso: l'elenco dei giochi più attesi per PlayStation 4

Le esclusive Ps4 sono sempre molto attese. Basta dare un’occhiata alle classifiche d’incasso per farsi un’idea (qui è possibile trovare la graduatoria delle Esclusive PlayStation su PC più  vendute). Un mercato ricchissimo e florido di titoli capace sempre di stupire: in questo articolo andiamo a vedere alcuni fra quelli che reputiamo migliori.

Esclusive PS4: i migliori giochi 2022

Se gli ultimi anni hanno regalato titoli come Persona 5 Royal, The Last of Us – Parte II, Far Cry 6 solo per citarne qualcuno, anche l’elenco giochi per ps4 del 2022 promette di non deludere. A garantire ore e ore di divertimento ci saranno infatti titoli interessanti come Deathverse: Let It Die, Gran Turismo 7, DNF Duel. Guardiamo queste, e altre, esclusive playstation nel dettaglio.

Babylon’s Fall

Il 2022 è l’anno buono per il lancio di Babylon’s Fall, un progetto ormai vecchio di 4 anni firmato PlatinumGames che finalmente vede la luce. Un titolo da cui, almeno in fase beta, ci si aspettava un tantino in più, non foss’altro per il grosso spessore della casa produttrice. Prima di tuffarci nell’antica Mesopotamia ci viene chiesto di sceglierci un avatar e di far parte di una fra tre razze: Agavian, Galeilion o Hyusian. È possibile giocare da soli, ma il videogame è esaltato dalla cooperazione on line. Il player è atteso da giganteschi hub dove potrà far squadra (al massimo) con altri tre elementi.

Babylon’s Fall è disponibile a 29,47 euro  su Amazon

Babylon’s Fall

Gran Turismo 7

Sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo. Possiamo però ben dire che l’hype intorno al titolo è già fortissimo, alimentato dalla scelta di Sony  di dedicargli il primo state of play del 2022 (2 febbraio). A questo si aggiungano pure le notizie che filtrano dagli sviluppatori di Polyphony Digital, che promettono possibilità di customizzazione mai viste in precedenza, pare con oltre 600 oggetti aerodinamici e 130 tipologie di ruote. Dal giappone, inoltre, rimbalzano voci secondo cui i players avranno pure a disposizione un garage da oltree 1000 autovetture.

Gran Turismo 7 è disponibile a 34,89 euro  su Amazon

Gran Turismo 7

Deathverse: Let it Die

Nel 2016 il free to play Deathverse: Let it Die fece scalpore per le sue dinamiche ferocissime. Oggi ritorna e l’attesa per il suo lancio è molta. Le azioni si svolgono in un’ambientazione futuristica. Siamo secoli dopo rispetto alla prima versione e ciò ha comportato quindi un inevitabile cambiamento radicale dell’arsenale, all’interno del quale troviamo non solo asce e katane, ma pure armi digitali e bocche di fuoco.

Insomma, ci sarà da divertirsi nelle arene di una delle esclusive Ps4 più promettenti del 2022, dove si potrà combattere contro altri avversari o l’intelligenza artificiale. Sony ha presentato Deathverse: Let it Die nel corso dello state of play dell’ottobre 2021. Anche questo fa ben sperare.

Deathverse: Let it Die

Final Fantasy XVI

Tra le esclusive per playstation intorno al quale c’è più curiosità troviamo Final Fantasy XVI. La saga continua inarrestabile e gli sviluppatori hanno annunciato che la trama della nuova storia è concluso. Tutto fa pensare che il nuovo titolo della Square Enix sia in uscita nel 2022 (la notizia è comunque non confermata ufficialmente). Quel che si sa è che il protagonista Clive Rosefield è assetato di vendetta per via di un evento tragico che lo ha colpito e che molte novità riguarderanno il sistema di ocmbattimento.

In attesa dell’edizione XVI, Final Fantasy XV è disponibile a 14,9 euro  su Amazon

<strong>Final Fantasy XVI</strong>

God of War: Ragnarok

 SIE Santa Monica Studio e Sony Interactive hanno annunciato che la saga God of War terminerà con Ragnarok. Non si sa bene la data ufficiale di lancio, ma le due case lo hanno previsto per il 2022. Staremo a vedere, ma a quanto pare grosse novità ci attendono, una in particolare. Il protagonista Kratos potrà raggiungere i tre regni irraggiungibili nella precedente versione, ossia  Vanaheim, Svartalfheim e Asgard. Di certo i giocatori avranno la possibilità di esplorare una varietà di ambienti mai raggiunta nel corso di questa fortunata serie.

Nell’attesa di Ragnarok, consigliamo Hits, disponibile a 29,9 euro  su Amazon

God of War: Ragnarok

Star Wars: Knights of the Old Republic

A diciotto anni dal rilascio della versione originale, Electronic Arts promette un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic. Cosa ci sarà da aspettarsi? I pareri sono discordanti, a molti non è piaciuto il fatto che nel progetto non ci sia BioWare, ma Aspyr Media, che dal suo canto ha in portfolio lavori sopraffini come Mafia III e Civilization 6.

In attesa di Star Wars: Knights of the Old Republic, è possibile ordinare Star Wars Jedi Fallen Order, disponibile a 29,98 euro  su Amazon

Star Wars: Knights of the Old Republic

Horizon: Forbidden West

Vogliamo concludere questa rassegna sulle migliori esclusive per ps4 parlando di Horizon: Forbidden West. Quanti conoscono bene le avventure di Aloy, non possono perdersi questo titolo che promette favile. Nelle scorse settimane Future Press ha rilasciato una guida ufficiale da ben 600 pagine sul nuovo lavoro di Guerrilla Games. La protagonista dovrà vedersela con almeno 40 macchine, il doppio rispetto alla prima versione. Il nuovo titolo è inoltre caratterizzato da una mappa gigantesca, ambientazioni nuove che assicurano sfide avvincenti e divertimento.

Horizon: Forbidden West nella versione per Ps5 è già disponibile a 58,99 euro  su Amazon

<span data-sheets-value=Horizon: Forbidden West">

Conclusioni

Accanto a questi titoli, noi di videogame.it ci attendiamo tanto anche da DNF Duel, Forspoken, Lost Soul Aside e Sifu. Rispetto a quanto abbiamo descritto nei precedenti paragrafi, proponiamo la nostra griglia.

  • Prima fila (Titoli che andrebbero acquistati): Gran Turismo 7: lo spettacolo è assicurato con un livello di tuning mai raggiunto prima; Horizon ForbiddenWest: promette tante novità; Deathverse: Let it Die: non è un caso che Sony gli abbia dedicato lo State of Play dello scorso ottobre
  • Seconda fila (qualche dubbio) : Star Wars: Knights of the Old Republic: Aspyr Media sarà all’altezza del compito? Noi crediamo di sì, ma qualche piccolo dubbio di sorta preferiamo tenerlo. God of War: Ragnarok e Final Fantasy XVI: per questi due titoli vale lo stesso discorso. le premesse sembrano essere buone, ma si tratta pur sempre di voci.
  • Terza Fila (C’è da migliorare): La versione beta di Babylon’s Fall non ci ha colpito più di tanto. I combattimenti rischiano di essere investiti dalla noia, ma in linea generale è il prodotto che non convince appieno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare