Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Forza Horizon 5: l'ultima patch ha creato qualche problema

L'ultimo corposo aggiornamento di Forza Horizon 5 ha peggiorato le prestazioni del gioco online: Playground è già corsa ai ripari.
L'ultimo corposo aggiornamento di Forza Horizon 5 ha peggiorato le prestazioni del gioco online: Playground è già corsa ai ripari.

L'ultimo aggiornamento di Forza Horizon 5, pubblicato qualche giorno fa, mirava a migliorare alcune problematiche legate al sistema dei riconoscimenti, alla stabilità generale del gioco e a modalità multiplayer come Horizon Arcade. Molti utenti stanno però segnalando che in realtà le prestazioni e il funzionamento dell'intero comparto online siano nettamente peggiorate.

Le segnalazioni sono giunte per tutto lo scorso weekend e sono state immediatamente raccolte da Playground Games che sarebbe già all'opera su un nuovo fix. Tra i bug maggiormente indicati spiccano infiniti tempi di caricamento che comparirebbero dopo l'acquisto o la personalizzazione di una nuova auto. In generale, tuttavia, si nota una minor stabilità del gioco, che va in errore abbastanza spesso in differenti occasioni.

Don Joewon Song, noto youtuber specializzato in racing game, afferma su Twitter come Forza Horizon 5 sia diventato letteralmente ingiocabile dopo l'aggiornamento. In particolare, segnala crash dopo aver lasciato il garage, crash durante i caricamenti, auto che si ferma improvvisamente durante il gioco e, come detto, tempi di caricamento decisamente più lunghi.

Lamentele simili arrivano da molti altri utenti e anche noi, giocando su Xbox Series X, abbiamo riscontrato effettivamente che qualcosa non vada più come prima dopo l'aggiornamento.

Lo sviluppatore britannico, come detto, ha annunciato di essere al lavoro su una soluzione, che si spera possa arrivare il prima possibile per rimettere il gioco sui binari giusti.

Nel frattempo, non tutto il male vien per nuocere: Forza Horizon 5 ha di recente festeggiato il raggiungimento di 12 milioni di giocatori dal lancio avvenuto un mese fa. Per ottenere lo stesso risultato, Forza Horizon 4 impiegò un anno esatto.

Forza Horizon 5 è disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il racing open world è anche incluso nell'abbonamento di Xbox Game Pass.

Fonte: GamePur
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare