Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

I migliori giochi di simulazione per PC e PlayStation

Scopri i migliori giochi di simulazione per PC, PS4 e PS5 (gratis e a pagamento): recensioni dei simulatori più apprezzati.
Scopri i migliori giochi di simulazione per PC, PS4 e PS5 (gratis e a pagamento): recensioni dei simulatori più apprezzati.

I giochi di simulazione si sono fatti spazio nel mondo dei videogame, qualsiasi sia la tematica che preferite in fatto di videogiochi state certi che nei giochi di simulazione troverete quello più adatto a voi e alla vostra idea di intrattenimento. Il mercato offre una vasta gamma di giochi di simulazione a pagamento oltre a un ben fornito repertorio di giochi di simulazione gratis da provare sia dal vostro pc che dalla console playstation. In questo breve articolo andremo a presentare simulatori playstation e simulatori pc sia gratuiti che a pagamento oggi reperibili sul mercato, quelli più divertenti coinvolgenti e i più giocati. Cercheremo di capire le caratteristiche tecniche di gioco fornendo una recensione oggettiva per ogni titolo che andremo ad analizzare.

La vetrina è veramente ben fornita e il divertimento è assicurato.

Per mettere alla prova la vostra maestria in fatto di guida a vostra disposizione esistono simulatori dei più svariati mezzi; dalla macchina da corsa alla cabina di cabinati con rimorchio al comando delle metropolitane cittadine la scelta è veramente ampia.

Per chi di voi ama librarsi in volo esistono molti simulatori in grado di testare la vostra capacità di comando e impugnando armi d’assalto mettere alla prova la mira e i vostri riflessi sul campo di battaglia.

Sarà facile come potrete constatare più avanti essere coinvolti dai giochi simulator gestionali; vite parallele nelle quali metterete a frutto tutta la vostra strategia, dove ogni decisione come nella vita reale ha un’importanza primaria su come si andrà a sviluppare la vostra simulazione.

Verrete catapultati nei più disparati contesti da creare, far crescere e gestire diventando titolari di veri e propri mondi virtuali.

Giocabili sia su piattaforma playstation che su pc i giochi di simulazione arricchiranno il vostro modo di gioco regalandovi la sensazione di reale coinvolgimento.

Dopo che avrete provato vorrete provare ancora. Non vi resta che leggere l’articolo per intero, andremo a vedere nel dettaglio i più divertenti coinvolgenti e bizzarri giochi simulazione ps e giochi simulazione pc toccando tutti i generi e prendendo in considerazione alcuni dei giochi più giocati in ambito di simulazione .

I migliori giochi di simulazione per PC e PlayStation in breve

  • Assetto Corsa
  • Assetto Corsa Competizione
  • Euro Truck Simulator
  • World Of Subways
  • Flight Sim World
  • X-Plane 11
  • Microsoft Flight Simulator
  • Rising Storm 2: Vietnam
  • Silent Hunter
  • Cities: Skylines
  • The Sims 4
  • Farming Simulator
  • Football Manager 2020
  • Winter Resort Simulator
  • Two Point Hospital

Giochi di simulazione di guida

Allacciate le cinture, indossate guanti e impugnate il volante per partire alla scoperta dei giochi di simulazione di guida.

Seduti comodamente alla vostra postazione andrete a simulare la corsa su pista a bordo di macchine super potenti di possenti camion nelle voluminose metropolitane cittadine comunque sia stiamo parlando di guida realistica.

La vostra avventura leggendo questa carrellata di giochi simulazione partirà da: “Assetto di corsa" e “Assetto di costa competizione", due dei giochi meglio strutturati parlando di gara su pista per simulator pc e simulator playstation.

Se preferite immergervi nella guida quotidiana potete provare a salire sulla cabina di un tir con rimorchio, lo troverete nel gioco di simulazione Euro Truck simulator 1 e 2.

Infine con world of subways arrivato ormai alla 4 generazione sarete al comando delle linee metro nelle città più importanti.

Testeremo per voi tutte le caratteristiche, i difetti e le diverse versioni di questi giochi mettendo a confronto la tecnica, le specifiche, i punti deboli e punti di forza di ognuno di questi giochi di simulazione pc e giochi simulazione ps4.

Assetto Corsa

Nasce come gioco di simulazione di guida su pc ma da anni ormai vede su monitor la versione disponibile anche su console. Con oltre venti marchi ufficiali e cento modelli di macchine da scegliere e far girare su più di venticinque percorsi tracciati a laser che riportano con dovizia di particolari tutte le specifiche dei circuiti reali. Potendo scegliere tra svariate tematiche formula uno, macchine super veloci o tracciati sopraelevati come quello di Monza , possiamo dire che Assetto Corsa saprà regalarvi una simulazione gioco veramente sorprendente. L’offerta prevede varie possibilità di gara; da corse veloci a weekend completi a eventi speciali da fare da soli o in multiplayer (è possibile giocare fino ad un massimo di sedici macchine simultaneamente). Avrete la sensazione di essere seduti su una vera macchina da corsa dove sarete voi a decidere tutti gli elementi di assetto; dalla pressione delle gomme , all’escursione delle sospensioni, la lunghezza dei rapporti del cambio tutto quello che deciderete in fase di configurazione migliorerà o peggiorerà le prestazioni della corsa; sarete i tecnici e in gara i piloti di questo gioco simulatore di prima categoria.

Nota di pecca di questo gioco sono le ambientazioni circostanti, infatti appaiono poco curate come è inesistente l’ evidenza nei danni sull’auto in gara; d’altro canto da il massimo in tecnicismo e accuratezza nei particolari per quanto riguarda i percorsi e le auto non si può avere tutto.

Prezzo Amazon: ‎ 17,99 euro

Assetto Corsa

Assetto Corsa competizione

Assetto corsa competizione è un gioco simulator dedicato al campionato della federazione internazionale dell’automobile. La scelta delle auto si limita alle vetture GT3 del campionato, ma l’accuratezza dei particolari è sorprendente potremmo tranquillamente definirla ineguagliabile. I tracciati di gara sono nitidi e curati si tratta solo di dieci percorsi ufficiali del campionato di riferimento. Hot lap , prove libere e il campionato sono giocabili sia in singolo che in multiplayer, se avete la possibilità di utilizzare pedaliera e volante potrete testare la simulazione di fabbrica molto difficile senza questi indispensabili strumenti. Anche se questo gioco di simulazione è molto accurato, la mancanza di scelta e le poche variabili potrebbero al lungo stancare questa è l’unica pecca reale.

Prezzo Amazon: 23,99 euro 

Assetto Corsa competizione

Euro Truck Simulator 2

Questo gioco di simulazione è una vera e propria immersione nella vita del camionista. Euro truck simulator è un vero e proprio gestionale di lavoro alla guida di un mezzo pesante. Se nella prima versione alla partenza si poteva scegliere un mezzo e diventare immediatamente imprenditori in euro truck 2 ci troviamo ad affrontare la vita da autista semplice e iniziare il lavoro sotto chi richiede i nostri servizi di trasporto. Lo scopo del gioco è guidare per le strade autostrade e superstrade europee, guadagnare e ampliare l’attività assumendo e acquistando nuovi truck. La guida è così realistica e il gioco così ben fatto che vi sembrerà di lavorare veramente. Potete scegliere una vasta gamma di truk realistici e veramente esistenti. Da giocare on line o off line dà la possibilità di scegliere percorsi tracciati e luoghi che si rifanno in tutto alla realtà.

Prezzo Amazon per PC: ‎ 23,06 euro 

<span id=Euro Truck Simulator 2">

World of Subways 2 – U7 Berlin

Il gioco esce nel 2007 la prima versione di gioco di simulazione alla guida della metropolitana di New York . Pur avendo una grafica basica. Questo gioco di simulazione offre la sensazione di guida reale sui tracciati della grande mela sia sotterranei Arricchito di nuove mappe e caratteristiche migliorate nelle successive versioni

Prezzo Amazon per PC: ‎ 10,93 euro 

World of Subways 2 – U7 Berlin

Giochi di simulazione di volo

Se i giochi di simulazione guida possono essere veramente entusiasmanti potete aspettarvi i massimi livelli tecnici solo provando le esperienze di volo simulato.

Quest’ultime infatti non possono essere chiamate giochi nel senso lato del termine appartengono a una categoria esperenziale che da a chi prova emozioni uniche.

La bellezza di sorvolare il grobo comodamente seduti alla vostra postazione di gioco veramente non ha prezzo.

i giochi di simulazione più dettagliati tecnici e di maggior impatto visivo sono tre li abbiamo testati per voi brevemente esponiamo pregi e difetti di ognuno.

Flight Sim World

Grafica ai massimi livelli per un esperienza di volo simulato che rasenta l’inverosimile. La sensazione di essere a bordo di un aereo seduti al posto di comando con la possibilità di vestirete i panni del primo pilota, questo offre il gioco simulazione che andrete a provare. I primi voli di addestramento daranno il via alla vostra esperienza che si fara sempre più coinvolgente man mano che capirete la tecnica, fino a raggiungere le più complesse missioni. Giocabile tranquillamentein solitaria ma con la possibilità anche se ancora in fase di sviluppo di provare un accenno di multiplayer non perfetto in questa versione ma ci stanno lavorando e sicuramente la possibilità ottimizzata renderebbe il gioco più sitmolante. Dovrete completare le missioni intorno al mondo, sarete ostacolati dagli agenti atmosferici e costretti ad atterraggi di fortuna. Un voto a favore da dare al pacchetto lezioni incluso . Nota dolente la pesantezza del gioco.

Prezzo Amazon per PC: ‎ 30,93 euro 

Flight Sim World

X-Plane 11

Anche X plane 11 ha problemi in fase di caricamento come del resto tutti i simulatori dettagliati come questi di volo dotati di milioni di immagini tridimenzionali dove la grafica è essenziale per rendere perfetta la senzazione realistica di volo. Questo gioco simulazione pc ha al suo attivo una ventina di veivoli tra i quali scegliere per testare le varie missioni di volo, strategie tecniche e metodologia identica al precedente gioco simulazione pc, ricreata forse con più tecnicismi, diciamo che X plane pur offrendo pacchetto lezione guida per piloti alle prese con i primi voli è un simulator per pochi eletti, proprio a causa della difficile compenzione un volo difficile e poco adatto a provetti aspiranti piloti

Prezzo Amazon per PC: ‎ 92,89 euro 

X-Plane 11

Microsoft Flight Simulator

Acclamato a gran voce dagli appassionati di volo non solo simulato ma anche utilizzato come prova teorica per allenamento a memorizzare i tasti della plancia da prossimi piloti di linea. Questo simulator pc offre una gamma di trenta velivoli dedicati a voli di linea da scegliere secondo le necessità della percorenza. La plancia dei comandi è minuziosamente illustrata e tutte le fasi del volo, dal decollo alla bassa ed alta quota fino all’atterraggio risentono con estrema sensibilità dei cambiamenti atmosferici esterni dando la percezione di essere seduti sospesi a tremila piedi da terra con i vuoti d’aria e turbolenze questo da una percezione più possibile vicina al reale, un’esperienza a 360° sfidando le capacità di logica calcolo motivando ore di volo in alta quota per raggiungere in tempo reale le destinazioni prefissate. Microsoft flight simulator è una vera e propria scuola di volo simulato La pecca anche qui stà nella pesantezza del gioco: dieci dischetti da caricare ore di download che possono spaventare anche i più temerari piloti . Per il resto vale veramente la pena.

Prezzo Amazon: ‎ 76,99 euro 

Microsoft Flight Simulator

Giochi di simulazione di guerra

Iniziamo sottolineando che nei giochi di simulazione guerra non si avrà mai un attacco fine a se stesso, per vincere occorre tecnicismo e strategia, lo scopo è sempre quello di studiare le migliori mosse affinché la squadra scelta arrivi prima al vantaggio poi alla vittoria finale, completando le missioni assegnate per una perfetta riuscita del gioco. Tutte le mosse concepite nei giochi di guerra in versione simulata sono per ricreare le tipologie di guerra sul campo, situazioni già vissute, una sorta di rappresentazione storica nel gioco. Per questo vogliamo presentare due tra i migliori giochi di simulazione di tutti i tempi.

Rising Storm 2 Vietnam

Nella versione gioco simulazione pc ci riporta ad affrontare la guerra del Vietnam. Iniziate con lo scegliere la squadra nella quale volete combattere se attaccanti o difensori e nella fase iniziale formerete la vostra squadra stabilendo chi ha il comando, ogni capo squadra deve gestire le rispettive forze . Mappe dettagliate luoghi che riproducono fedelmente le battaglie storiche, i giocatori possono in questo gioco di simulazione, oltre a scegliere armi attinenti all’epoca, anche utilizzare veicoli per la ricognizione e il salvataggio. E’ possibile personalizzare il personaggio scelto e nella selezione di gioco in multiplayer è possibile giocare con un ampio raggio di azione con oltre 60 giocatori e che si conclude solo con il completamento accurato di tutte le missioni in essere.

Prezzo Amazon: ‎ 9,99 euro 

Rising Storm 2 Vietnam

Silent Hunter nella versione 4

Questo gioco simulazione pc riporta alla luce le vicende iniziate con la prima e messe a punto nella seconda guerra mondiale come la battaglia dell’atlantico. Strategie subacquee per silurare navi da guerra e mercantili allo scopo di destabilizzare e limitare gli approvvigionamenti. A bordo di questi sottomarini sarete al comando della flotta intenti a dirigere le strategie migliori affinché il nemico non si accorga della vostra presenzaper poter agire indisturbati le forze nemiche. Con la possibilità di giocare in multiplayer, l’accattivante grafica e numerose missioni coinvolgenti che faranno a tutti gli appassionati del genere rivivere con dovizia nei particolari tutti gli scontri più famosi traccitati dai libri di soria Fanno di guesto simulatore pc uno dei migliori mai giocati in ambito di gioco simulazione guerra e strategie . Se vogliamo trovare un difetto la complessita nei settaggi protrebbea volte spazientire i meno esperti del genere tutorial poco comprensibili renderanno difficile il primo approccio a questo gioco.

Prezzo Amazon per PC: ‎ 37,37 euro 

Silent Hunter nella versione 4

Giochi di simulazione gestionale

I giochi di simulazione gestionali sono vere e proprie vite parallele dove il vostro avatar si troverà a gestire situazioni simili alla vita reale mettendo alla prova la vostra capacità di scelta. Catapultati in una nuova dimensione vi immaginate che effetto potrà fare scegliere di vivere impersonando un personaggio del quale potete scegliere tutti azioni ed emozioni rischierete di confondere la realtà con la fantasia questo è poco ma sicuro, andiamo ad analizzare nel dettaglio sei giochi tra i più famosi simulator presenti sul mercato.

Cities: Skylines

Volete diventare architetti e costruire di sana pianta la città della quale poi eleggerete voi stesi a sindaci e capi indiscussi questo allora è il gioco simulazione ch fa per voi. Ideato sia per pc che per console vi farà trascorrere ore piacevoli nella realizzazione di tutti i vostri ambiziosi progetti manageriali. I tutorial saranno la vostra guida iniziale e appaiono in video ogni volta che avete la necessità di chiarire qualche passaggio nuovo . Gli obiettivi raggiunti sbloccheranno via via funzioni avanzate e la possibilità di arricchire la mappa . La pecca del gioco sono sicuramente i tempi morti la lunga attesa per accantonamento dei guadagnoi ed avere la possibilita di ampiare la mappa a vostro piacere, oltre ad una approssimata visione specialmente utilizzando lo zoom.
La lingua è un altro punto a sfavore infatti il gioco non ha la versione italiana giocabile in inglese ma non sempre molto intuitivo.

Prezzo Amazon (versione per PC): ‎ 20,57 euro 

Prezzo Amazon (versione per PS4): ‎ 39,99 euro 

Cities: Skylines

The Sims 4

Arrivato alla serie 4 questo gioco simulazione è una vera e propria riprogrammazione della vita reale in pochi minuti di gioco si capisce l’unicità del programma. Case da costruire e famiglie da accudire il tutto condito con situazioni spesso al limite. Questa versione non dà la possibilità di guida: sono stati eliminati ambienti comuni ad altre serie come le piscine e luoghi comuni di incontro. In vantaggio la possibilità di migliorare in maniera esemplare l’avatar, arricchito in fase di settaggio in ogni più piccolo dettaglio fisico; come nella scelta minuziosa del viso e del corpo, come degli abiti del guardaroba, ma anche e soprattutto la possibilità di essere modificato in ambito caratteriale, in modo che il personaggio abbia la personalità e tratti somatici che avete deciso per lui. Un intelligenza virtuale che guida le situazioni offre la capacità ai personaggi di compiere azioni contestualizzate al tipo di esperienza emozione del momento. Un gioco di simulazione con tempi di caricamento brevi in versione cartoon con uno stile simpatico sicuramente da provare. La pecca forse è proprio la scelta di una forma poco realistica presentata sia agli oggetti che hai personaggi sembra piu di vederre un fil che abbiamo deciso di girare piu che una rappresentazione di vita reale.

Prezzo Amazon (versione per PS4): ‎ 19,99 euro 

Prezzo Amazon (versione per PC): ‎ 39,99 euro 

The Sims 4

Farming Simulator edizione 22

Lo scopo di questo gioco di simulazione pc e gioco simulazione ps4 è quello di ricreare una vostra farm. Non una delle piccole fattorie italiane ma su una grande lotto di terreno tipo quelli americani. In tutte le versioni del gioco lo scopo è creare un’attività agricola coltivazione, allevamento e vendita del raccolto. In questa versione dettagliata ci sarà la possibilità di fare produzione finite da vendere sul mercato . Nella nuova versione sono state inserite la coltivazione della vite e dell’ulivo con attrezzature e macchinari particolari da utilizzare per la semina e la raccolta un gioco che da soddisfazioni a chi vuole cimentarsi con la terra senza sudore e fatica.

Prezzo Amazon (versione per PC): ‎ 42,89 euro 

Prezzo Amazon (versione per PS4): ‎ 64,99 euro 

Farming Simulator edizione 22

Football Manager 2020

Questo gioco di simulazione è il calcio visto da un altro punto di vista . La parte manageriale del calcio quello giocato alla scrivania tra le decisioni del club sono le fondamenta affinché la vostra squadra vinca . Decisioni come l’acquisto di nuove leve o il rinforzo di giocatori o la strategia di vendita e acquisto sono le basi per procedere in questo gioco che non guarda più solo il primo in classifica. Una panoramica diversa per chi il calcio vuole giocare dietro le quinte entrando a far parte del team virtuale che decide le sorti del campionato.

Prezzo Amazon (versione per PC): ‎ 34,98 euro 

Football Manager 2020

Winter Resort Simulator

La seconda stagione del gioco di simulazione pc invernale è giocabile in single player e multiplayer in tre modalità libera e modalità carriera . Con la possibilità di scegliere diversi scenari, funivia ristorante pista da sci e altre dettagliate ambientazioni . I tutorial vi indicheremo passo passo come gestire le varie strumentazioni e macchinari, tipo gatto delle nevi o funivia . La pesantezza del gioco molto dettagliato a volte presenta dei lag, problematica comunque di poco conto per la bellezza delle attività da svolgere e in questa versione aggiornata come dicevamo anche la possibilità di giocare in multiplayer.

Prezzo Amazon (versione per PC): ‎ 

Winter Resort Simulator

Two Point Hospital

Si tratta di un gioco di simulazione per la gestione del vostro ospedale. Divertente, ironico e accattivante i pregi di questo gioco . Un tutoraggio accattivante che vi metterà a disposizione gli strumenti e i trucchi necessari per procedere nel gioco . Totalmente tradotto in italiano semplice con pochi tecnicismi e molto intuitivo, fanno di questo gioco il simulatore perfetto per esperti . Vi divertirete nella gestione di questo pazzo ospedale e avrete a che fare con situazioni catastrofiche ma allo stesso tempo divertenti. La costruzione è semplice e avviene in posizioni predefinite, man mano che accantonerai guadagni potrete acquistare lotti ed espandere il vostro ospedale. Il personale da assumere potrà specializzarsi strada facendo grazie a corsi integrati e ricoprire più mansioni. Come nelle vita vera prima di procedere alla terapia i pazienti dovranno sottoporsi ad una serie di diagnosi di accertamento. Buona animazione e ottima fluidità anche nella fase di dettaglio. Un difetto se vogliamo proprio trovarne uno è la troppo semplificata economia.difficilmente andrete in bancarotta su two point un gestionale davvero troppo semplificato.

Prezzo Amazon (versione per PS4): ‎ 18,40 euro 

Two Point Hospital

I migliori giochi di simulazione gratis

Play store sia per windows che per android offre la possibilità di scaricare e giocare senza limiti a diversi giochi di simulazione. Dal vostro pc o dal telefonino e a volte anche in versione gratuita nel play store della playstation sarà possibile testare giochi completi come quelli che andiamo ad analizzare e demo da scaricare provare e decidere se acquistare o meno nella versione completa Ultima chicca per gli appassionati che abbiamo deciso di presentare è questa selezione di tre famosi giochi gratis di simulazione disponibili su ios e android.

Forza Street

Un gioco di simulazione incentrato nella corsa: un giovane pilota deve sfidare i campioni titolati in quattro categorie definite la corsa aviene in un circuito prestabilito dove le macchine sfrecciano indisturbare. Lo scopo del gioco arrivare primo in ogni gara e assicurarsi il podio. Dalla grafica semplice, e i colori intensi il gioco simulazione offre la possibilità di settaggio del veicolo; la scelta della gomme, l’utilizzo della nitro per lo sprint finale il bilanciamento dell accelerazione in partenza e la tenuta di strada accentuata dalle strisce gialle e rosse lungo il tracciato garantiranno la riuscita della gara. Ambientata quasi totalmente in notturna vi sentirete catapultati nella rident città di Miami questa sessione di gare in simulazione offre di rivivere gli stessi scenari con otto diverse macchine tutte da provare. La pecca è la riperirivita delle gare la poca tenuta di strada e la guida guasi solamente in notturna ripetitiva basilare. Certamente è un esempio ludico divertente ma niente a che vedere con i più famosi giochi di gare a pagamento.

Asphalt 8: Airborne

Play store offre la possibilità di scaricare in versione android il gioco una gara con diverse tipologie di scelta, colonna sonora avvincente. Possibilità di giocare collegando il gioco sui social salvando così tutti i progressi fatti e la possibilita di gareggiare con concorrenti di tutto il mondo redono questo gioco veramente stimolante. Le corse si sviluppano su diciannove tracciati l’ultimo aggiornamento del gioco è del 2018 conil circuito in Romania ma veramente la scelta è ampia. Divertenti le calassifiche, la scelata delle auto e soprattutto se giocato su smatphone la possibilità di guida, che viene fatta semplicemente inclinando il telefono nella direione desiderata. Possibilità di seguire le tracce percorse da giocatori amici su percorsi percorribili successivamente in contemporanea è una tipologia di multipalyer interessante e il continuo susseguirsi delle ambientaizoni dona carattere al gioco. La scelta delle auto sia nei potenziamente che nell’aspetto, appaiono sul monitor dello smartphone in primo piano sia in fase di assetto che durante la gara e a paragone dei tracciati sono definite e ben curate in ogni minimo particolare. Una simulazione riuscita da provare in tutti i suoi livelli e percorsi non ne resterete delusi.

Wings of War

un gioco gratis di simulazione aerea dove sarà possibile combattere a bordo di velivoli da combattimento ripercorrendo gli eventi della prima e della seconda guerra mondiale. Un gioco anche in multiplayer una sfida 4 contro 4 . Oltre settanta trai modelli di aerei tra cui scegliere che si vanno a migliorare man mano che il giocatore avanza nelle battaglie e questa è la cosa più bella del gioco: la possibilità di migliorare e personalizzare il veicolo che andrete a scegliere. La semplicità e la dinamicità di questo gioco in effetti non lo rendono al pari di un vero simulatore di volo è molto più simile a un azione di battaglia le modifiche da apportare ai veivoli sono semplici e la strategia di attacco basica.

In conclusione

Se alla fine di questa descrizione dettagliata, incentrata su molti dei giochi di simulazione, infatti abbiamo parlato di guida, di volo, di guerra e vita reale, sviluppatori e tecnici hanno lavorato in questi anni per dare il massimo lustro a questi giochi di nicchia .

É stata una breve illustrazione tra i più conosciuti e acclamati giochi di tutti i tempi in alcuni casi arrivati a versioni migliorate in continua evoluzione. Avete deciso di provare a vivere il gioco in un mondo alternativo più simile possibile alla vita reale?

L’idea era quella di stimolare l’interesse su questi simulatori pc e simulatori ps, da alternare ai vostri sparatutto o simili che nascono per far vincere la forza più che la strategia, dove chi primeggia è soltanto chi ha a disposizione il lut migliore e le armi potenziate.

Scegliere un gioco di simulazione come specificato all’inizio e puntare sulla strategia di gioco testare la pazienza e la volontà di migliorarsi, perché il bello sta anche lì, tutto e subito non sempre dà la massima gratificazione.

A volte chi si avvicina a questi giochi lo fa per caso e subito viene scoraggiato dalla lunga fase di tutoraggio indispensabile per capire i giusti movimenti e l’ulteriore difficoltà di settaggio non sempre così esaustiva.

Possiamo garantire che una volta superata la fase iniziale con i giochi simulazione potrete immergervi nella storia, nelle esperienze di vita, nella corsa e in tutto quello che desiderate sperimentare.

Per fare un paragone immaginate di acquistare un libro, le prime pagine non sempre sono stimolanti, molto spesso è solo arrivando a metà che la storia inizia a svilupparsi in tutti i suoi concetti a questo punto nasce nel lettore l’esigenza di continuare a leggere per vedere come va a finire.

Accade questo anche in nei giochi di simulazione un passo alla volta e piano piano non riuscirete più a stancarvi di questo stimolante e coinvolgente genere.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare