Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Migliori giochi per Xbox One: i videogiochi più belli 2022

Classifica e recensioni dei migliori giochi per Xbox One: i videogiochi più belli del momento, scelti dagli utenti.
Classifica e recensioni dei migliori giochi per Xbox One: i videogiochi più belli del momento, scelti dagli utenti.

Xbox One non rappresenta più la console di ultima generazione di casa Microsoft. Così come Sony con PS5 infatti, anche la società statunitense ha deciso di puntare tutto sulla potenza e sulla qualità delle immagini con Xbox Series X, aprendo quindi le porte per tantissimi titoli qualitativamente molto elevati. Tuttavia, dopo diversi anni dal lancio, siamo sicuri che siano ancora tantissimi gli utenti in possesso della console di vecchia generazione. Così, abbiamo deciso di raggruppare in un unico articolo tutti i migliori giochi per Xbox One, in modo che chiunque possa essere certo di procedere con l’acquisto di prodotti ben sviluppati e ancora molto validi e attuali. Non ci siamo soffermati molto sulle varie categorie, l’età consigliata o i prezzi, ma soltanto sull’effettiva qualità del gioco nel 2022. Starà quindi a voi decidere quale o quali saranno i titoli da acquistare sulla base delle proprie preferenze.

I migliori giochi per Xbox One

Dopo aver fatto le doverose premesse, partiamo quindi subito con l’analisi dei migliori giochi Xbox One da acquistare nel 2022.

Grand Theft Auto V Premium Edition

Partiamo subito con il gioco più iconico e che probabilmente almeno una volta nella vita chiunque ha sentito nominare. Pur essendo stato rilasciato nel lontano 2013, Grand Theft Auto V rappresenta ancora oggi l’ultimo capitolo di una delle sage videoludiche di Rockstar. La compagnia di sviluppo è infatti riuscita a mantenere acceso l’interesse degli utenti rilasciando degli aggiornamenti interessanti di anno in anno, come ad esempio la versione online e poi anche questa Premium Edition. La base però, rimane sempre quella ottima del gioco originale. Parlare della campagna principale sarebbe persino inutile, poiché il vero scopo di questo gioco è solo uno: creare sempre più caos tra le ultra-realistiche strade della città. Se non avete mai provato GTA V, allora questo è il momento di rimediare.

Grand Theft Auto V Premium Edition può essere acquistato su Amazon a 24,00 euro

Grand Theft Auto V Premium Edition

Red Dead Redemption 2

Ed eccoci anche arrivati a parlare del titolo che, a partire 2018, è stato da molti considerato come il miglior gioco degli ultimi anni. Il merito va ancora una volta alla Rockstar Games, che ha saputo utilizzare alla perfezione le ottime basi poste con il capitolo originale, migliorandole sotto ogni punto di vista. La mappa di gioco è enorme, i dettagli dei movimenti e il design dei personaggi e della natura circostante sono pressoché perfetti. Insomma, si fa quasi fatica a trovare dei punti di svantaggio per un gioco così ben sviluppato. Gli unici che potrebbero non trovarlo molto accattivante sono tutti coloro che non amano le ambientazioni western, ma non è detto che il suddetto gioco non gli faccia anche cambiare idea.

Disponibile su Amazon al prezzo di 21,90 euro

Red Dead Redemption 2

Tom Clancy’s: Ghost Recon Wildlands

Ghost Recon Wildlands è stata una vera e propria scommessa per la saga di Tom Clancy’s. Come sicuramente in molti sapranno infatti, si è trattato del primo vero open world del franchise e, a distanza di parecchi mesi dal lancio, possiamo assolutamente affermare che la scommessa è stata ampiamente vinta. Nonostante il nuovo stile di gioco infatti, Ghost Recon Wildlands è comunque riuscito a mantenere intatti tutti quei piccoli dettagli e le dinamiche di gioco che da sempre caratterizzano i giochi di Tom Clancy’s. Xbox One è probabilmente la console perfetta per completare al meglio la campagna di base ben strutturata, visitare tutti i luoghi di una mappa davvero enorme e magari anche divertirsi con una modalità online senza grossi difetti.

Tom Clancy’s: Ghost Recon Wildlands è acquistabile su Amazon a 12,49 euro

Tom Clancy’s: Ghost Recon Wildlands

Need for Speed Heat

Need for Speed è una di quelle saghe che purtroppo, con gli anni, non è riuscita a mantenere l’elevata reputazione che era riuscita a guadagnare con i primi capitoli. Tuttavia, se dovessimo scegliere un gioco del franchise che ultimamente ci ha fatto nuovamente venir voglia di gareggiare per le strade affollate della città, allora questo sarebbe sicuramente Need for Speed Heat. Il nuovo sistema di guida, a tratti arcade, è parecchio divertente e rappresenta un ottimo modo per procedere avanti con la storia decisamente ricca di contenuti e anche di sfide secondarie. Molto interessante anche la nuova alternanza di sfide tra il giorno e la notte, le quali potrebbero effettivamente velocizzare il proseguo della campagna e la propria reputazione.

Disponibile su Amazon al prezzo di 19,99 euro

Need for Speed Heat

Marvel’s Avengers

Nonostante il progetto Marvel’s Avengers su console non abbia ricevuto il successo sperato, il suddetto titolo rappresenta oggi il modo migliore per vestire i panni di tutti i supereroi Marvel più amati. Il vero problema con il gioco è forse tutto sulla sua monotonia, poiché tutte le sfide con i villain del caso risultano essere molto simili. Inoltre, pur combattendo sempre in gruppo con altri personaggi, tutti sembrano poter sfruttare le stesse mosse. Insomma, come avrete capito, e probabilmente già sentito in precedenza, Marvel’s Avengers avrebbe potuto dare molto di più ai propri fan, ma non per questo non merita una piccola occasione, che noi sinceramente ci sentiamo di dare.

Marvel’s Avengers è acquistabile su Amazon a 74,31 euro

Marvel’s Avengers

Assassin’s Creed Valhalla

Nonostante gli alti e bassi degli ultimi capitoli della saga, Assassin’s Creed è sempre riuscita a mantenere acceso l’interesse della propria fanbase. Tutto, almeno per il momento, per arrivare a quello che può effettivamente essere considerato come uno dei capitoli più particolari e interessanti di sempre: Assassin’s Creed Valhalla. Le ambientazioni vichinghe non sono probabilmente molto originali, ma lo sono per un franchise che, col tempo, sta affrontando tantissime epoche diverse, pur mantenendo inalterato il proprio stile. Ci sentiamo quindi di premiare il lavoro fatto con Valhalla, sia per quanto riguarda il lato estetico, che la campagna di base, ricca di contenuti ed entusiasmante da vivere. Le meccaniche di gioco rimangono in perfetto stile Assassin’s Creed e ciò lo poniamo ancora una volta tra i suoi punti di vantaggio. ù

È possibile acquistare Assassin’s Creed su Amazon al costo di 17,97 euro

Assassin’s Creed Valhalla

LEGO Marvel Avengers

In qualche capitolo più in alto abbiamo detto che Marvel’s Avengers rappresentava l’unico modo per vestire i panni dei supereroi Marvel su console. In realtà, non è del tutto vero. Esiste effettivamente un altro modo, leggermente più “giocattoloso" ma a tratti anche più interessante. Stiamo ovviamente parlando di LEGO Marvel Avengers, ovvero uno dei titoli targati LEGO migliori degli ultimi anni. Nonostante lo stile ampiamente pensato per i più piccoli infatti, lo stile di gioco e la storia principale riescono ad appassionare anche i giocatori più adulti, che siamo certi non si pentiranno affatto di trascorrere del tempo con i mattoncini più famosi della storia.

LEGO Marvel Avengers è acquistabile su Amazon a 17,47 euro

LEGO Marvel Avengers

Far Cry 5

Far Cry 5 non va a rivoluzionare il lavoro fatto con i capitoli precedenti, ma ne lima i dettagli per migliorarli sotto quasi tutti i punti di vista. Lo stile di gioco rimane davvero molto simile, ma l’aggiunta dei villain ben sviluppati e caratterizzati riesce a farci apprezzare la campagna anche più di quanto sperassimo. Le ambientazioni della storia sono davvero incredibili e perfette anche per tutte quelle missioni secondarie che allungano le ore di gioco, ma in maniera parecchio coinvolgente e divertente. Se amate, o no, la saga di Far Cry, vi consigliamo assolutamente di provarlo.

Disponibile su Amazon al prezzo di 18,49 euro

Far Cry 5

Hogwarts Legacy

Tra i migliori giochi per Xbox One non poteva anche mancare un titolo ambientato ad Hogwarts, ovvero quel magico luogo che da piccoli tutti abbiamo sognato di visitare e che ancora oggi riesce a mantenere alto il suo livello di popolarità. A dirla tutta, come sicuramente già saprete, Hogwarts Legacy non risulta essere ancora disponibile per l’acquisto, ma, secondo le ultime indiscrezioni, lo sarà entro la fine di quest’anno, ovvero a dicembre 2022. Per quale motivo abbiamo quindi deciso di includerlo in questa lista? Le versioni demo viste in anteprima e i trailer del lancio ci sono sembrati parecchio interessanti, perciò ci siamo lanciati nel vuoto provando ad avere fiducia, sperando di non perdere la nostra scommessa.

Questo gioco è pre-ordinabile su Amazon al costo di 69,99 euro

Hogwarts Legacy

World War Z

Non capita quasi mai che un gioco basato su un film standalone riesca a catturare così tanto l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo. Eppure, World War Z ci è riuscito senza troppi problemi. Certo, le premesse non sono così originali, si tratta sempre di un gruppo di personaggi contro migliaia di zombie affamati, ma la struttura di gioco e le ambientazioni riescono a catturare l’attenzione. Proprio per questo motivo si è meritato un posto nella lista dei migliori giochi per Xbox One. In più, alcune scene riprese proprio dal film migliorano ulteriormente l’esperienza di gioco, rendendola molto coinvolgente. Si tratta comunque di un titolo pensato per la modalità in cooperativa, perciò più saranno i giocatori, maggiore sarà il divertimento.

World War Z è acquistabile su Amazon a 28,56 euro

World War Z

Batman : Return to Arkham

La saga di Batman Arkham è forse la migliore mai sviluppata su console, ovviamente sempre all’interno della categoria dei supereroi. In particolare, grazie alla versione Return to Arkham, chiunque potrà giocare ad entrambi i primi due capitoli del franchise, in un’unica soluzione e in maniera rimasterizzata. Il lavoro di unione è stato pressoché perfetto, grazie anche all’inclusione di tutti i DLC di entrambi i capitoli al completo. Entrambe le storie di base sono assolutamente coinvolgenti e ben scritte e riviverle in maniera più lineare rende il tutto ancora migliore. Se non avete mai giocato ai due capitoli della saga, questo è il momento di recuperare.

Batman : Return to Arkham è disponibile a 24,00 euro su Amazon

Batman : Return to Arkham

Rocket League – Ultimate Edition

Difficile dire chi per primo abbia avuto l’idea di unire macchine da corsa e calcio, ma chiunque lo abbia fatto è riuscito a creare qualcosa di coinvolgente e estremamente divertente. Dobbiamo però ringraziare la Psyonix per aver sviluppato Rocket League – Ultimate Edition, ovvero il gioco che unisce questi due sport e li mette a disposizione di una modalità multiplayer ben fatta e sempre divertente. Si tratta quindi, come avrete sicuramente capito, di un titolo “sportivo" da giocare soprattutto in compagnia, gettando in campo auto pronte a scontrarsi tra loro per raggiungere la vittoria.

Rocket League – Ultimate Edition può essere acquistato su Amazon a 59,99 euro

Rocket League – Ultimate Edition

Forza Motorsport 7

Tra i migliori giochi per Xbox One dovevamo assolutamente includere anche un gioco di corse e questo non poteva che essere Forza Motorsport 7. Ad oggi, siamo tranquillissimi nel dire che la suddetta saga rappresenta il punto di riferimento per tutti gli amanti delle corse in auto, grazie soprattutto al design molto curato e iperrealistico e un sistema di guida convincente e privo di difetti. Ottima anche la gestione del cambiamento climatico, ma soprattutto della modalità carriera, curata sotto ogni punto di vista e bilanciata in maniera perfetta.

Forza Motorsport 7 è acquistabile su Amazon a 47,99 euro

Forza Motorsport 7

FIFA 22

Sui videogiochi di questo tipo la scelta è sostanzialmente obbligatoria. FIFA 22 è infatti l’unico vero gioco di calcio attualmente disponibile per l’acquisto. Dopo il cambio di rotta di PES infatti, oggi e-football, la EA ha avuto la strada completamente spianata e forse anche per questo non riusciamo ancora ad avere un titolo ben sviluppato. Purtroppo i glitch e i bug in FIFA 22 sono all’ordine del giorno, ma, almeno per il momento, non esiste un’alternativa. Per tutti gli amanti del calcio, il suddetto titolo è sicuramente un must have nel 2022, nella speranza che la competizione torni alta e che spinga gli sviluppatori a fare sempre meglio.

FIFA 22 è disponibile a 24,84 euro su Amazon

FIFA 22

MotoGP 21

E infine, chiudiamo la nostra lista dei migliori giochi per Xbox One con un ulteriore titolo sportivo, basato ancora una volta sulle corse. In particolare, facciamo stavolta riferimento a MotoGP 21, ovvero un gioco davvero ben sviluppato sotto tutti i punti di vista. Al suo interno sono infatti presenti tutti i campionati e tutti i piloti con le moto ufficiali. Il sistema di guida è assolutamente coinvolgente, unito anche ad una difficoltà ben bilanciata e che lascerà ampio spazio al divertimento. Ottimo anche il lavoro fatto sul design generale, con particolare attenzione al cambiamento climatico. Insomma, se amate la MotoGP, questo è il gioco che fa per voi.

MotoGP 21 è acquistabile su Amazon a 14,08 euro

MotoGP 21

Considerazioni conclusive

Dopo questa lunga carrellata di titoli, possiamo sicuramente ritenerci soddisfatti. La lista dei migliori giochi per Xbox One poteva forse anche essere più lunga, ma abbiamo deciso di mantenerla abbastanza ristretta, così che chiunque possa realmente concentrarsi su quelli che meritano seriamente questo titolo. Siamo certi che qualcuno di voi abbia già provato almeno uno di questi titoli, ma nel caso in cui ne manchino all’appello, vi consigliamo davvero di recuperare il prima possibile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare