Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Halo Infinite: le recensioni della campagna sono molto positive

Scade l'embargo per i pareri della stampa sulla campagna di Halo Infinite e il responso generale premia la nuova avventura di Master Chief.
Scade l'embargo per i pareri della stampa sulla campagna di Halo Infinite e il responso generale premia la nuova avventura di Master Chief.

Il lancio della campagna di Halo Infinite è ormai imminente. A partire da mercoledì 8 dicembre i possessori di PC, Xbox One e Xbox Series X/S potranno giocare la nuova avventura di Master Chief, inclusa al Day One anche su Xbox Game Pass.

Nel frattempo, è scaduto l'embargo sulle recensioni della stampa che, nel momento in cui scriviamo, generano un punteggio medio di 87 dal noto aggregatore Metacritic. Si va da clamorosi perfect score a pareri decisamente più severi, segno di un gioco che sembra aver centrato l'obiettivo, lasciandosi indietro probabilmente qualche piccolo problema dovuto a uno sviluppo travagliato.

Halo Infinite Xbox Game Pass

VG247.com, che ha premiato Halo Infinite con il massimo dei voti, ad esempio scrive:

Halo Infinite non è perfetto. Ha debolezze qua e là. Ma è anche esattamente ciò che Halo ha bisogno di essere al momento. Dato che l'importanza della serie ha conosciuto un declino negli ultimi anni, questa è una dichiarazione audace che ci dice che per Halo non è ancora finita. E non vi è lontanamente vicino. È importante, è ancora brillante. Non mi dispiace aspettare per vedere cosa porteranno gli aggiornamenti, perché quello che c'è al lancio è già in gran parte splendente. Sono di nuovo eccitato per il futuro di Halo.”

Più equilibrato invece il commento di VGC.com, che ha assegnato alla produzione 4 stelle su 5:

Il passaggio di Halo Infinite a una struttura più da open world sembra un nuovo inizio per la serie, con cenni nostalgici e nuove introduzioni che si combinano con grande effetto. Sia la campagna che il multiplayer hanno margini di miglioramento, ma l'esperienza di base è forte.”

Promozione a pieni voti anche per IGN.com:

La campagna single player di Halo Infinite è ciò di cui questa serie aveva bisogno. Tira fuori il meglio dallo stile di combattimento unico e soddisfacente di Master Chief, mentre sfrutta vecchie idee per creare nuovi memorabili momenti. La sua storia non è all'altezza sia per i nuovi giocatori che per i veterani della serie, ma è valsa la pena aspettare sei anni.

Halo Infinite

In generale viene dunque premiato il coraggio di 343 Industries di rivoluzionare un po' il gameplay di una serie storica dalle fondamenta ben definite. Parrebbero esserci piccoli errori di gioventù, legati essenzialmente proprio al funzionamento dell'open world e alla sua commistione con gli elementi classici della serie, ma in generale pare essere un nuovo ottimo inizio che rimette Halo al centro della scena videoludica.

Halo Infinite sarà disponibile da mercoledì 8 dicembre per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Nel frattempo, è già possibile giocare al multiplayer free-to-play.

Fonte: Metacritic
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare