Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Metroid Dread: è finalmente disponibile la patch 1.01

Metroid Dread è stato aggiornato alla versione 1.01 che aggiusta il problema riscontrato con una delle porte delle fasi finali.
Metroid Dread è stato aggiornato alla versione 1.01 che aggiusta il problema riscontrato con una delle porte delle fasi finali.

Metroid Dread, come vi avevamo anticipato la settimana scorsa, nonostante sia uno dei titoli più apprezzati di questo magro 2021 (in termini videoludici), presenta qualche leggera criticità. Per criticità intendiamo la presenza di un bug in cui è raro incappare, ma che genera l'arresto forzato di Metroid Dread.

I giocatori che si sono imbattuti in questo problema di natura tecnica, hanno mandato i loro feedback a Nintendo. Dalla sua, la Grande N aveva spiegato molto bene come tentare di evitare il crash anomalo in questione. Il bug, infatti, si presentava se il giocatore posizionava un segnalino della mappa su una specifica porta. Se poi, in aggiunta, Samus Aran sparava il suo raggio sulla stessa porta, il gioco si chiudeva. In seguito all'arresto, figurava la seguente dicitura “Il software è stato chiuso perché si è verificato un errore”.

Metroid Dread: diffusa la patch 1.01

Ebbene, in seguito alla mole importante di feedback che riportavano l'accaduto, Nintendo e MercurySteam si sono attivati per risolvere il bug. Nelle ultime ore, infatti, è stata diffusa la patch 1.01, la quale permetterà la rimozione del problema delle porte e la risoluzione di qualche criticità minore.

Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene. La patch 1.01, a detta di Nintendo, servirà per garantire una qualità di esperienza più elevata per tutti i giocatori. Queste sono le note della patch che sono state pubblicate in seguito all'update:

  • Risolto un errore di programmazione che causava il crash di Metroid Dread. Durante le fasi finali dell'avventura, se il giocatore sparava su una porta su cui era posto un segnalino, il gioco si interrompeva a causa di un errore;
  • Risolti problemi minori che garantiranno il miglioramento dell'esperienza complessiva.

Qui, invece, potrete trovare le istruzioni su come poter aggiornare la vostra copia di Metroid Dread alla versione 1.01. Vi ricordiamo che Metroid Dread, ovvero il capitolo in 2.5D della celebre saga metroidvania, è uscito l'8 ottobre scorso insieme a Nintendo Switch OLED ed è disponibile per suddetta console e anche per le sue versioni meno recenti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare