Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

In Halo Infinite c'è una citazione di Aldo, Giovanni e Giacomo

Sembra una notizia assurda ma è la verità, in Halo Infinite i Marines citano l'amatissimo trio di comici italiano.
Sembra una notizia assurda ma è la verità, in Halo Infinite i Marines citano l'amatissimo trio di comici italiano.

Halo Infinite è sulla bocca di tutti ormai da diverse settimane. L'ultima fatica di 343 Industries è disponibile su Xbox One, Series X/S e PC Windows, con una campagna giudicata positivamente sia dalla stampa che dai giocatori. Nelle ultime ore però allo sparatutto sci-fi viene accostato un trio comico italiano, e c'è un motivo.

Il trio comico in questione è quello composto da Aldo, Giovanni e Giacomo, seguitissimo tanto al cinema quanto a teatro. E a quanto pare, i protagonisti di “Tre uomini e una gamba” (giusto per fare un esempio) sono particolarmente amati dal team che si è occupato del doppiaggio di Halo Infinite.

Il player Gabriele Deriu ha caricato su YouTube (lo trovate in copertina) una clip registrata durante una sessione di gioco. Nel video uno dei Marines, con tono molto duro, afferma:

Ti sfilo la colonna vertebrale e mi suono l'adagio di Albinoni.

Ebbene, questa è una chiara citazione di Giovanni Storti. La battuta, in perfetto sardo, viene pronunciata durante uno degli sketch più famosi del trio, quello con il Conte Dracula di Aldo.

Andate al minuto 2:99 per ascoltare la battuta originale:

A qualcuno sarà sfuggito, ma poco importa. L'omaggio in Halo Infinite ad Aldo, Giovanni e Giacomo è da apprezzare e strappa un sorriso.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare